ogni lunedì alle 21:20 su Rai3

Per la stagione invernale 2020 PresaDiretta propone un nuovo ciclo di inchieste sulle questioni più calde della stagione e al tempo stesso sulle tematiche distintive del programma, come l’ambiente e l’economia circolare.

 

A cominciare da ATTACCO AL PAPA, la puntata che cerca di capire i motivi che hanno scatenato, dentro e fuori la Chiesa,  il “fuoco amico” contro Papa Francesco.

Poi l’appuntamento cruciale delle prossime elezioni in Emilia Romagna. E il mercato dei dati, un business miliardario: fino a che punto siamo spiati? E ancora. Un viaggio all’interno del cratere a 3 anni dal terremoto nel centro Italia, per capire a che punto è la ricostruzione. E la nostra Scuola, perché è tanto noiosa per gli studenti italiani? Infine PresaDiretta sulle tracce dei soldi che entrano nelle casse dei partiti.

 

PresaDiretta poi torna a occuparsi del futuro del pianeta. Il mondo degli insetti sempre più a rischio e con loro anche il nostro cibo. L’ecosistema dei mari, che producono ossigeno e assorbono C02, che stiamo cambiando per sempre. L’e-commerce che ha radicalmente modificato il nostro modo di consumare e di vivere. Con quali conseguenze?

Rai.it

Siti Rai online: 847