Rai 3

"Made in Italy": viaggio in Bangladesh

Puntate

Default

In onda domenica 18 marzo 2012 alle 21.30

    » Segnala ad un amico

    Pericolo scongiurato? Siamo insolventi o ce la faremo? La Grecia  riuscirà a restare nell’euro? Stiamo andando verso un'Europa di serie A e una di serie B?

    In Campania la regione ha accumulato miliardi di debiti che non sta pagando. Le conseguenze si vedono tutte nella Sanità, piagata anche dai disservizi, dai medici  che si arricchiscono sulla pelle di chi ha bisogno di cure urgenti.  La lotta all’evasione sta smascherando gli evasori, ma c’è ancora chi tenta di farla franca.

    Come ha fatto la Grecia ad arrivare a questo punto?  Chi sta pagando il conto per gli errori, gli sprechi  e i maneggi di una classe politica corrotta e inefficiente?

    Il Portogallo ha implementato e attuato tutti i tagli imposti, ma l’economia sta andando a rotoli,  la recessione punisce pensionati e famiglie.

    In Germania e Francia gli elettori sono disposti a pagare il debito greco?  A Bruxelles  si troverà la soluzione della crisi?

    Ultima puntata di questo ciclo di “Presadiretta”.
    “Default” è un racconto di Danilo Procicchianti, Lisa Iotti, Raffaella Pusceddu e di Vincenzo Guerrizio con Marina Del Vecchio e Antonella Bottini.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847